SPOILER DOSE - Dicembre 2000

ATTENZIONE: questa sezione contiene SPOILERS che possono svelare parti della trama degli Episodi II e III!

23 Dicembre
ORE 12.00
- Il significato del select del 22/12

Sotto trovate ingrandita l'immagine dell'ultimo select postato sul sito ufficiale, che ci presenta niente di meno che il combattimento tra Obi-Wan e Jango Fett! Godetevi questa immagine in tutta la sua bellezza...
(Fonte: Episode-X).

select24edit.jpg (31941 byte)

15 Dicembre
ORE 16.00
- Il pianeta Kamino

Kamino è il pianeta in cui sono creati i cloni. Ed è anche il luogo dove Jango e Boba vivono temporaneamente.

Sul pianeta piove sempre e la sua superficie è completamente ricoperta dall'acqua. Le città di Kamino sembrano delle impressionanti piattaforme metalliche, costruite sull'acqua e sostenute da colonne che scompaiono nel mare. Sul pianeta ci sono migliaia, forse miliardi di cloni. Il pianeta sembra un gigantesco laboratorio e ogni cosa sembra far parte di una catena di montaggio. Sono presenti anche una stazione di "covatura" artificiale dei cloni (una sorta di vivaio), delle caserme, uno spaccio dove possono mangiare, e una scuola di addestramento.

Gli abitanti originari del pianeta sono molto alti e sono dotati di una pinna che parte dalla loro testa e arriva fino alle spalle.
(Fonte: Principessa Auran - theForce)

14 Dicembre
ORE 17.00
- La scena Oscura di Anakin

Anakin lascia Padmè al sicuro alla fattoria dei Lars e si inoltra nel deserto su uno swoopbike ,quando i soli stanno tramontando. (Come visto nel select 19). Durante la ricerca, incontra un Jawa che gli dà delle indicazioni.

In lontananza riesce a vedere la madre assalita e picchiata a morte da un gruppo di Tusken Raiders.

L'assalto è visto solo attraverso la visuale di Anakin; non c'è alcun primo piano della scena ( per evitare che il film venga classificato PG: parental guidance suggested che è un avvertimento che il film contiene scene non adatte ai bambini).

Anakin corre verso di loro e i Tusken scappano. Tiene la madre tra le sue braccia e i due riescono a scambiarsi poche parole prima che lei muoia. Sconvolto, si siede sulla cima di una duna per vegliare il corpo della madre e cade in una sorta di Trance per tutta la notte. Appena i soli gemelli di Tatooine sorgono, esce dalla meditazione. La luce del sole gli rivela in lontananza un gruppo di madri Tusken che giocano con i loro piccoli. Anakin si dirige verso di loro e quando è vicino, accende la sua spada laser. A questo punto la scena è tagliata.Noi vediamo solo Anakin che richiude la spada e dietro di lui i corpi morti dei Tusken...

Questo è il primo approccio di Anakin al lato oscuro. E nessuno lo scoprirà mai. Anakin è sopraffatto dalla rabbia quando vede i piccoli giocare con le madri - piccoli di chi ha ucciso sua madre.
(Fonte: Principessa Auran - http://www.starwars-union.de/international/)

11 Dicembre
ORE 12.30
- Una fantastica battuta di Ep II

Durante un allenamento di Anakin, Obi-Wan rimprovera il suo apprendista per aver fatto lo sciocco.
Malgrado la scena sia volutamente divertente e ironica,il dialogo è pesantemente caricato da una forte battuta: "Sarai la mia morte, Anakin."
(Fonte: Principessa Auran - theForce )

10 Dicembre
ORE 16.00
- Le ultime battute di Ep II

Obi-Wan: Devo ammetterlo, senza i cloni non sarebbe mai stata una vittoria!

Yoda: Vittoria? Vittoria,tu dici? Non vittoria, una sconfitta, è stata... Master Obi-Wan. La Guerra dei Cloni incominciata è!
(Fonte: Principessa Auran - http://www.starwars-union.de/international/)

8 Dicembre
ORE 22.15
- La strategia di Palpatine

All'inizio di Episodio 2, vediamo Padmè Amidala senatore del potente sistema di Naboo, accompagnata dalla sua leale guardia, il Capitano Typho, due damigelle e il droide R2-D2, diretta verso Coruscant per prendere parte all'importante votazione per decidere se il senato dovrà commissionare o meno un esercito di cloni. Amidala è contraria.

Una immensa battaglia irrompe su Coruscant.

Mentre Amidala e il suo gruppo si stanno dirigendo verso il senato, la sua damigella Cordè, che ha preso il posto di Amidala, viene assassinata. L'assassino non è Zam Wesell, come altri siti hanno riportato, infatti Zam comparirà nel film un po' più tardi. L'assassino potrebbe essere Jango Fett, ma questa è solo una supposizione.

Si pensa che gli aggressori siano la Trade Federation e i suoi alleati, e il loro esercito sia costuito da cloni e/o dai nuovi super droidi. (forse la Trade federation fa parte ora di un'alleanza più grossa, che potrebbe essere: Trade Federation + intergalactic Bank Clan = Commerce guild).

Abbiamo a questo punto appreso che il Conte Dooku ha prodotto un esercito di cloni.

Amidala è ormai data per morta e Uv Gizen, l'aiutante di Palpatine, porta la notizia al supremo cancelliere. Palpatine successivamente l'annuncia al Senato, e si dà inizio alla votazione senza Amidala, con soddisfazione di Palpatine, che è dietro all'attentato.

La battaglia è smisurata e gran parte di Coruscant viene distrutta.

II voto del Senato è a favore della creazione dell'esercito di cloni per la Repubblica. Palpatine ordina al Conte Dooku (che è il secondo Sith Lord: Darth Tyranus) di clonare questo esercito.
(nessuno sa che Dooku è anche dietro all'esercito dei cloni nemici)

A questo punto si viene a conoscenza del precedente accordo tra Dooku e Jango Fett (che ha preso luogo prima del film). Jango è stato la fonte dei cloni malvagi, e il suo DNA sarà anche utilizzato come modello per i cloni della Repubblica. Questo porterà alla guerra dei cloni che inizierà alla fine di Episodio2 e continuerà in Episodio3. I cloni nemici, nell'armatura di Jango Fett, contro i cloni della Repubblica (in un altro tipo di armatura).
I Jedi, ubbidendo alla Repubblica, affiancheranno i cloni in battaglia, nonostante la maggor parte di loro fosse contraria alla loro creazione.

Palpatine sta gestendo la più grande tra tutte le guerre ed è responsabile di entrambe le parti. In questo modo egli può indebolire la galassia, liberarsi della maggior parte dei cavalieri jedi e avere una scusa per possedere un' immensa armata. Questo è il suo progetto di massima. I cavalieri jedi capitoleranno al fianco dei cloni della repubblica e rimarranno soprattutto i cloni, che successivamente diverranno gli stormtroopers. Durante la guerra, nessuno si accorge che sia i cloni della repubblica, sia i cloni nemici hanno avuto la stessa fonte (Jango), dal momento che la loro identità è tenuta segreta dalle armature.

Sappiamo inoltre che Obi-Wan è uno tra i jedi contrari alla creazione dell'esercito dei cloni, mentre Yoda è a favore e in una scena dà ordini ad Ambu Fett. Nessuno si accorgerà che Palpatine ha architettato tutto.

E' risaputo che Palpatine nutre sentimenti anti-alieni, infatti odia le specie non umane. La Repubblica crederà che i responsabili dell'esercito dei cloni nemici siano gli alieni della Trade Federation e i loro alleati. Palpatine potrebbe successivamente utilizzare questo come scusa per espellere i senatori alieni dai loro posti.
(Fonte: Principessa Auran - http://www.starwars-union.de/international/)

7 Dicembre
ORE
10.35 - La forza di Yoda

Dopo la battaglia con le spade laser, mentre Anakin e Obi-Wan sono intrappolati sotto una sorta di gru, Anakin è svenuto.Yoda fa appello a tutto il suo potere nell'usare la forza per liberare i due jedi (stupendo riferimento a "la grandezza non conta" dell'impero colpisce ancora pronunciate a proposito del X-Wing di Luke!).
Quando Yoda riesce a scaraventare via la massiccia gru è esausto. Subito dopo arriva Padmè con alcuni cloni dell'esercito della Repubblica.Corre verso il suo amato Anakin e lo abbraccia. Il capitano del gruppo dei cloni, nel frattempo, si avvicina al Generale Yoda e gli dice che la resistenza ha trovato la sua fine e che aspetta nuovi ordini.
Questo capitano potrebbe essere Ambu Fett, ma questa è solo una speculazione.
(Fonte: Principessa Auran - http://www.starwars-union.de/international/ ).

5 Dicembre
ORE
17.15 - La trama di Episodio II!!!!

... la troverete sul prossimo numero di G.S.Net a questo link!
(Fonte: G.S.Net)

4 Dicembre
ORE
15.33 - Rumors dai Newsgroup

Spoiler tratti dal newsgroup it.fan.starwars (fonte: Jedi Master Bravo Leader; non è citata la fonte originale, per cui prendete queste notizie con beneficio di inventario...): Lo spoiler si riferisce ad una select apparsa qualche tempo fa, quella con uno jedi nel deserto. Posso dire con certezza che quel Jedi è Anakin. La creatura vicino a lui è un Jawa, e il pianeta sul quale si trovano è il nostro amato Tatooine. Anakin è alla ricerca di Shmi che è stata liberata dalla schiavitù dopo il fallimento della bottega di Watto (colpa delle scommesse). Shmi è partita nel deserto e si è sposata con un uomo, un tale LARS (qualcuno riconosce questo nome? ;-) ) e da quest'uomo ha avuto un figlio, OWEN (questo nome invece?). Successivamente SHMI purtroppo muore per cause che ancora non sono riuscito a scoprire.

Per quanto riguarda Fett [...] direi che in E2 ci sarà un duello tra Jango e Obi Wan nel quale il nostro Jedi avrà nettamente la peggio (il combattimento si svolgerò sotto la pioggia); durante il duello, un bimbo di nome BOBA e figlio di Jango fuggirà per scampare alla morte su una nave spaziale chiamata, indovinate un po', SLAVE I...
(Fonte - Erewhon)

a cura dell'Amm. Rahn Mahkar